Picciona pasquale

Una picciona, ovvero un piccione femmina, ha fatto il nido sulla finestra del bagno, precisamente nella pianta che regalarono a mamma quando nacqui io. Tutto ciò è vagamente poetico. 

nido e uova sul davanzale
 
[E mia madre, che ha una genetica avversione a ogni essere non completamente asettico e disinfettato, s'è tutta intenerita e compenetrata nel ruolo materno. Le ha pure portato in una ciotola il pranzo di Pasqua. O tempora, o mores.]

{ Leave a Reply ? }

  1. martacrs

    grande :-)

  2. utente anonimo

    hihi mitica donna tua madre

  3. toppe

    O anonimo commentatore, non sai che, dati i miei trascorsi da agente del kgb, se non ti firmi mi roderò consumandomi nel dubbio?

  4. utente anonimo

    …ahahaah esilarante (se non fosse per quelle due ultime parole in atino che mi fnno sentire come sempre ad un livello leggermente piu basso del tuo..)

  5. utente anonimo

    oggi a scuola stavo pensando cosa non mi tornava del tuo intervento e ora ho capito!ma che cazzo di regalo hanno fatto a tua madre??? “ciao maria!oh ma che bella bimba!cogratulazioni!come si chiama?Ilaria no? posso tenerla in braccio? Oh ma che bella, ah dimenticavo, questo è il mio regalo per te:UNA PIANTA! (=non sapeo che farti e il fioraio era l’unico negozio aperto)…………LOL

    ele(revival)

  6. toppe

    AUHAUAHUAHUAHUAHAUH… (ok… quando tu avrai un figlio saprò cosa regalarti)