Cratino

Domani sera, verso le nove, starò dietro le quinte di un palco rimuginando sulle mie quattro battute nei panni di Cratino – e il nome è tutto un programma - in attesa di rendermi pubblicamente ridicola.

Lo spettacolo è carino, il mio ruolo del tutto demenziale; e nonostante una parte di me si vergogni un po’, sento che demolire così spudoratamente la mia dignità mi fa bene, in qualche modo. Insegna a prendersi meno sul serio.  

[E non rompetemi l'anima, voi. Lo so che la Licia non piace a tutti come regista, che certi spettacoli sono riusciti peggio e altri meglio, che a volte, forse, ci tratta un po' come bambini; chi cercava la partona drammatica stillante pathos da ogni battuta ha sbagliato gruppo teatrale. So anche che il significato è andato perdendosi, che nel copione c'è una frase palesemente contraddittoria a livello... ehm.. filosofico e nessuno se n'è accorto, e che di sicuro c'è di meglio.
Però, al momento, non me ne frega niente. C'è pure di peggio; questa è una buona esperienza - a livello teatrale, ma anche umano - e non ho intenzione di fare la schizzinosa. Vorrei, semplicemente, divertirmi un po'.
]  

 

{ Leave a Reply ? }

  1. utente anonimo

    …e chi ti dice nulla… :)

    ele

  2. Ciciorix

    …Inoltre se sarai davvero ridicola la tua prova d’attore rimarrà più impressa delle altre e chi uscirà da teatro si ricorderà più di te e dirà tra se e se…”Come recita da cani quella…”

    U.U

  3. toppe

    Cara ele… excusatio non petita, accusatio manifesta! (dai, ti prego… dimmi che le mie ripetizioni di latino non sono state del tutto vane :-P )

  4. utente anonimo

    “che nel copione c’è una frase palesemente contraddittoria a livello… ehm.. filosofico”

    Ah si??? io nn c’ho mai fatto caso… qual’è??? qll del cerkio???

    Un saluto!!!

  5. utente anonimo

    Uh nn è venuto il nome…

    sn Zanni – Diàbete…

  6. HuskyGentile

    Ahahah io ho riso come una pazza! E non è un bene in realtà, perché dietro le quinte si dovrebbe stare zitti e concentrati ;)…
    Cratino for president!
    ma quant’è stato bello far teatro insieme?
    Voglio ricominciare :)