Memoria

Ho provato per l’ennesima volta un test junghiano di personalità.
La sua attendibilità è inequivocabilmente dimostrata dal fatto che ogni volta che lo faccio ottengo un risultato diverso.
Tanto per confermare la molteplicità pirandelliana.

Stavolta sono uscita come “ISFJ“. La parte più divertente del profilo è questa:

“Gli ISFJ assorbono di continuo informazioni su persone e situazioni che ritengono importanti, e le archiviano. Questo eccezionale magazzino di informazioni è straordinariamente accurato, perché l’ISFJ ha una memoria eccezionale per le cose importanti nel suo sistema di valori. Non è insolito per un ISFJ ricordare una particolare espressione facciale o i precisi dettagli di una conversazione ad anni di distanza…”

Forse il mondo intero non è considerato importante dal mio sistema di valori.

{ Leave a Reply ? }

  1. Davjdek

    Dunque sei una che “raccoglie informazioni su persone che ritiene importanti”… e proprio adesso che hai ricevuto questo responso, hai iniziato a frequentare il mio piccolo umile blog… la conclusione sarebbe che io per te dovrei essere importante! So bene che non è vero, però illudersi un po’ ogni tanto è un piccolo innocuo piacere!
    baci8

  2. giulio iovine

    o il test è una patacca, oppure in effetti nulla nel mondo ha valore per te. dove si fa questo test?

  3. toppe

    ..per Davidjek, che non mi conosce, urge una precisazione: il post è ironico, perché, come tutti i miei amici sanno, ho notoriamente una memoria di merda ^^
    A parte ciò… uhuh… te hai proprio bisogno di affetto :) beh, chi non ne ha, d’altra parte.
    Giulione, puoi iniziare a rotolargli addosso.

    (n.b.: Giulio rotola affettuosamente addosso a chiunque.)

  4. Davjdek

    Sei davvero una psicologa eccezionale: hai scoperto che Davjdek ha un grande bisogno di affetto. A dire il vero, beh, non è per fare discriminazioni, ma per rotolarmi addosso non sarebbe meglio scegliere una bella ragazza? Con tutto il rispetto per Giulione ;-)

  5. toppe

    …lo sapevo io, che non era proprio *affetto* che ti serviva :P