Il MoviaPensiero

"…Anche tu hai moltissime porte aperte. Ecco, assolutamente nulla di materiale, di sicuro sei portata per ciò che concerne il pensiero astratto… non potresti certo fare chimica, tantomeno veterinaria! Le materie scientifiche ti servono per ampliare gli orizzonti, hai fatto bene a scegliere lo scientifico; ma non è il tuo campo. Però hai un desiderio nascosto di gestire, concludere qualcosa concretamente; ciò ti darebbe molta soddisfazione. Non dimenticare questo secondo aspetto e ti sentirai profondamente realizzata"
"…Per carità, B. no, ci vuole una fermezza… tu invece potresti fare la chirurga estetica, se solo ti piacesse… ché sai dire dei no terribili!"

Ricetta:
Raccogliete un cucchiaio di ovvietà dalla pentola dei Risultati Scolastici e versate nel contenitore, quindi metteteci un pugno di Preferenze Ben Note per conferire all’impasto un aroma attraente.
Aggiungete ora qualche cubetto di Buon Senso, badando ad equilibrare bene i sapori in modo da non sbilanciarli troppo. Amalgamate il tutto, spolverate con un po’ di Psicologia Spicciola e servite sorridendo.
A scelta, potete guarnire il piatto finale con un tocco di Assurdità per ottenere un effetto originale ed eccentrico.

Sì, immagino funzioni così anche l’oroscopo.

[Lo so che è vero. Ma è banalmente vero: a chi non piacerebbe concludere qualcosa di concreto nella vita?]